COMUNICATI STAMPA

andrea brusa,Da oggi anche WEB CONTENT EDITOR. Visitate il mio sito http://webeditortorino.jimdo.com

Da oggi anche WEB CONTENT EDITOR. Visitate il mio sito http://webeditortorino.jimdo.com

WEB EDITOR TORINO
Il compito del web editor è quello di elaborare testi per il web, adattando la sua scrittura, nel tono, nella forma e nel linguaggio, al contesto e al bacino di utenza di riferimento, in modo da essere sempre efficace nel raggiungere gli obiettivi prefissi.
A differenza del cartaceo, il lavoro del web editor, richiede anche il compito di impaginare i testi che scrive, renderli completi integrando ad essi altri elementi di comunicazione disponibili sul web, e promuovere i contenuti sui motori di ricerca tenendo principalmente conto dell’utilizzo di tecniche SEO.
Uno dei compiti del web editor è far sì, per quanto possibile, che i testi rimangano attuali, operando un continuo processo di aggiornamento, rivolto tanto all’utente quanto ai motori di ricerca.
Il rapporto con l’utente, a differenza della carta stampata è diretto. I tempi di stampa e di diffusione, nel web sono ormai largamente dimenticati. Chiunque scrive, ha la possibilità immediata di avere un confronto sia positivo che negativo.

  • 28 April 2016
  • 14

Contattami

Andrea Brusa

Il tuo messaggio è stato inviato!