COMUNICATI STAMPA

andrea brusa,MOSTRA D’ARTE DI POESIA GRAFICA di Andrea Brusa - PROSSIMAMENTE A TORINO

MOSTRA D’ARTE DI POESIA GRAFICA di Andrea Brusa - PROSSIMAMENTE A TORINO

- COMUNICATO STAMPA -
MOSTRA D’ARTE DI POESIA GRAFICA di Andrea Brusa
Prossimamente a Torino da metà Dicembre
----------------------------------------------------
La mostra si propone al pubblico come occasione particolare di conoscenza della poetica dell’autore attraverso immagini e suoni… una mostra itinerante interdisciplinare in ... pittura, grafica, poesia, scrittura, fotografia che l’artista Andrea Brusa è riuscito felicemente a coniugare e fondere in un’unica opera.
Abbracciando il principio che “L’ispirazione, qualunque cosa sia, nasce da un incessante ’Non So", egli ha potuto dare vita ad un allestimento variegato e corale, interamente auto-prodotto.
La Mostra presenta ai visitatori la traduzione in forma visiva di 39 differenti poesie di Andrea Brusa, scelte liberamente e da lui stesso illustrate in base alla propria sensibilità e al proprio segno, grafico.
Il dialogo intimo tra l’emozione del testo e l’emozione dell’illustratrazioni, differente in ciascuna delle 39 immagini, conduce lo sguardo ad interrogarsi sul legame che unisce la poesia scritta alla poesia visiva; l’emozione dello spettatore, che ne scaturisce, entra come terzo elemento di testimonianza e arricchimento all’interno di questa relazione e rimane come domanda sospesa, alla quale ciascuno può dare una propria risposta e un proprio significato personale.
L’iniziativa non ha alcuno scopo di lucro, ed è promossa dall’autore e poeta per avvicinare differenti persone e contesti culturali all’illustrazione e alla poesia, facendo al contempo conoscere il prezioso immaginario poetico dello scrittore le cui Liriche molto profonde, con un lessico e metafore che appassionano, danno brividi per un amore sofferto e mai caduto nel dimenticatoio...
Prorompe da questi bellissimi versi tutto il dolore ed il rammarico profondo, dove si fondono malinconia, amore, delusioni e batticuori. Un amore vissuto, dove i ricordi sono ancora forti ed indelebili!»
«quando l’amore é forte si può continuare ad amare... nonostante la sofferenza ...”
«Amore... spesso fa rima con dolore... l’intensità e il trasporto passione sbatte il cuore contro il muro di silenzio... contro la diga dell’assenza ...senza nessuna crepa o cedimento... e si rimane con il cuore fasciato ma ancora sanguinante di quell’amore univoco... intingendolo nei ricordi compagnia di questa forzata solitudine»
Alla mostra faranno da contrappunto la musiche e le parole del recital di Poesia LE STAGIONI DELL’AMORE…
Ci sarà dunque la presentazione dei suoi ultimi 2 libri (12 in tutto quelli da lui pubblicati) INVALIDO D’AMORE e LA VIA DEI MIRACOLI.
PER INFO: andrea.brusa13.ab@gmail.com

  • 18 September 2017
  • 14

Contattami

Andrea Brusa

Il tuo messaggio è stato inviato!